Dalle parole ai fatti
FIUMICINO
Noi Con Voi Per Fare di Più - CERIGNOLA
Con impegno concreto per fare insieme di più
Il progetto “NOI CON VOI PER FARE DI PIÙ” sbarca a Fiumicino con una missione chiara: migliorare concretamente la qualità della vita della nostra comunità. Grazie alla preziosa collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Fiumicino, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS APS – Sezione Territoriale di Roma e Global Mobility System Società Benefit, stiamo per realizzare un’iniziativa che trasformerà in realtà i valori fondamentali della sostenibilità, mobilità e inclusività. L’iniziativa si concretizza in due importanti strumenti al servizio della comunità:
- Un mezzo di trasporto specializzato, fornito in comodato d’uso gratuito, che sarà messo a disposizione dell’UICI – Sezione Territoriale di Roma. Questo veicolo rappresenta molto più di un semplice mezzo di trasporto: è uno strumento di libertà e autonomia, che permetterà ai membri più vulnerabili della nostra comunità di partecipare attivamente alla vita sociale.
- Prevenzione oculistica gratuito per la cittadinanza. Attraverso strumentazioni specializzate, l’UICI potrà offrire visite oculistiche gratuite, rendendo la prevenzione accessibile a tutti. Questo servizio rappresenta un investimento concreto nella salute visiva della nostra comunità e rimarrà come benefit permanente sul territorio.
Questo ambizioso progetto prende vita grazie alla partecipazione attiva del tessuto imprenditoriale locale. Le aziende del territorio hanno l’opportunità di diventare protagoniste del cambiamento, associando il proprio marchio a iniziative concrete di responsabilità sociale e beneficiando di visibilità attraverso i nostri canali di comunicazione digitale.
Sostenere il progetto che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Fiumicino, significa andare oltre “l’impatto positivo”, permettendo di distinguersi attraverso azioni concrete a favore del benessere della comunità e associando il proprio marchio a iniziative concrete.
Il culmine del progetto sarà una cerimonia ufficiale che coinvolgerà tutta la cittadinanza, un momento per celebrare i risultati raggiunti e ribadire l’importanza di una cultura veramente inclusiva, dove il benessere della società e lo sviluppo economico procedono di pari passo.